1° CORSO ONLINE "SOMMELIER DEL CAFFE'
Via Imperiale 36
Genova (Genova)
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 30/05/2020
Fotografia 1° CORSO DI "DEGUSTATORE DI CAFFE' " (1° Livello) IN DIRETTA ONLINE PER SOLI € 20
SABATO 6 GIUGNO DALLE  14,30 ALLE  ORE 16,30

La SCUOLA ITALIANA SOMMELIER organizza un “CORSO ONLINE DI "DEGUSTATORE DI CAFFE' " di 1° Livello in un unico turno di 2 ore dalle 14,30 alle 16,30 di sabato 6 GIUGNO con la Docente Elsa Menegolli, Sommelier & Coffee Taster, che vi trasporterà nel fantastico mondo del Caffè.

Per essere un buon Degustatore di Caffè è importante conoscere la materia prima e gli strumenti utilizzati.

Sei un amante del caffè? Questo corso di due ore sul caffè è il punto di partenza ideale sia che tu desideri saperne di più sul caffè per puro piacere personale sia che tu voglia sviluppare delle abilità professionali per la preparazione del caffè.

Scopri tutto quello che hai bisogno di sapere per preparare a casa un delizioso caffè come quello del bar oppure per iniziare a lavorare in una caffetteria.

Nessuna esperienza è necessaria, solo passione per il caffè e voglia di imparare!

In questo esauriente corso di due ore, il nostro Docente Elsa Menegolli saprà insegnarti tutte le tecniche essenziali per la preparazione di un ottimo caffè.

Il caffè ha origini antiche e ancora oggi è un compagno presente in ogni nostra giornata. Con latte, senza zucchero, decaffeinato, in tazza grande, con panna, espresso, lungo, marocchino, cappuccino.

Comuque lo preferiate le sue origini rimangono ferme. I luoghi di coltivazione incantati, la produzione ancora oggi un'arte immutata.

Iniziamo a conoscerlo, conoscerne le varietà, il DNA, le caratteristiche organolettiche con questo corso base di degustazione e analisi sensoriale del caffè.

Cercheremo di imparare dai grandi professionisti della degustazione, ci addentreremo alle basi del cupping per capire l'evoluzione di questo grande prodotto che ritroviamo tutti i giorni nella nostra caffetteria preferita o a casa.

Non sarai solamente in grado di stupire i tuoi amici con le tue incredibili abilità di preparazione del caffè e la tua conoscenza, ma saprai anche utilizzare tutte le attrezzature come un vero professionista.

Grazie ai nostri Corsi potrai acquisire le tecniche indispensabili per preparare un ottimo caffè, saperlo degustare ed apprezzare il suo aroma.

Durante l'incontro sarà possibile interagire con la Docente e porre delle domande.

Gli argomenti che affronteremo saranno:
  • storia del caffé
  • la pianta del caffé
  • varietà di caffé e paesi produttori
  • raccolta del caffé e processo produttivo
  • l'arte della degustazione del caffé

Procurarsi:
  • Una tazza/tazzina piuttosto ampia, in porcellana bianca o vetro e due cucchiai.
  • Un pentolino per riscaldare l'acqua, una moca per preparare il caffé.
Se vi riesce seguite il corso non distante dai fornelli di casa per preparare poi il tutto seguendo la lezione.

Materiale compreso nella quota di partecipazione:
  • Attestato di "Aspirante Degustatore di Caffè" (1° Livello) rilasciato dalla Scuola Italiana Sommelier in formato digitale (PDF)
Il nostro programma prevede tre livelli (con rispettivi Attestati) per poter ottenere l’Attestato finale di “Degustatore di Caffè”:
  • Aspirante Degustatore Caffè (1° Livello)
  • Aspirante Degustatore Caffè (2° Livello)
  • Degustatore Caffè (3° Livello) con iscrizione nell’Albo Nazionale della Scuola Italiana Sommelier
  • Maestro del Caffè (4° Livello) con iscrizione nell’Albo Nazionale della Scuola Italiana Sommelier
PERCHE' SCEGLIERE QUESTO CORSO?
Per scoprire il mondo dei caffè speciali e per immergiti nel processo di produzione del caffè, dall’estrazione dei chicchi allo sviluppo dei diversi aromi grazie al processo di tostatura.

Costo di partecipazione: € 20
da versare sul Conto Corrente Bancario riportato qui sotto

IBAN: IT81 Q050 3401 4070 0000 0003 483
causale: Nome e Cognome – 1° Corso Caffè di 1° Livello

N.B. - dopo aver effettuato il versamento della quota di iscrizione è necessario inviare un'email a info@scuolaitalianasommelier.it con la copia del bonifico effettuato e tutti i vostri dati: nome, cognome, email, numero cellulare e il Corso a cui vi siete iscritti.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 oppure scrivere a info@scuolaitalianasommelier.it