DEGUSTAZIONE LIVE "I GRANDI ROSATI DI FRANCIA"
Minibox con 6 assaggi in formato 5 cl, perfetta per le degustazioni online.
Orario: ore 21
Inizia il 27/09/2023
Iscrizione SIS: Non richiesta
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 24/09/2023
FotografiaFESTA DI INIZIO DELL'ANNO SOCIALE 2023-2024 CON LA DEGUSTAZIONE DI 6 VINI ROSATI DI FRANCIA

La Scuola Italiana Sommelier e Wine Online vi propongono una degustazione Live de “I grandi rosati di Francia” per mercoledì 27 Settembre 2023 ore 21:00

In questa Degustazione Live faremo un viaggio alla scoperta dei grandi rosati di Francia, terra unica che ha reso famosi in tutto il mondo questa tipologia di vini.
Andremo alla scoperta delle più vocate zone di Francia assaggiando 6 dei loro più grandi rosati.
Dalla Provenza, regione vitivinicola riconosciuta a livello mondiale come la vera e propria patria dei vini rosati, alla Loira, passando dalla Borgogna, Bordeaux, Corsica e Rodano.
Ad accompagnarci in questo viaggio avremo Roberto Sironi, autore del recente libro-guida sul territorio e sui suoi vini.

Cosa comprende il Kit degustazione:
  • Minibox con assaggi in formato 5 cl.
  • Assaggi in bottigliette di colore scuro, per preservare al meglio la qualità del vino.
  • Tovaglietta da degustazione dedicata alla lezione.
  • Degustazione live insieme al docente: possibilità di fare domande e approfondimenti.
  • Registrazione della lezione: per gustarti i vini quando e dove vuoi se non puoi partecipare al live, o semplicemente per vederla una volta in più!
Quota di partecipazione: € 38 singolo oppure € 65 in coppia
Lista vini in degustazione
  • Bandol Rosé 2022 – Domaine la bastide blanche – Provenza
  • Marsannay Rosé 2022 – Domaine Ballorin & F. – Borgogna
  • Bordeaux Clairet 2022 – Château Turcaud – Bordeaux
  • Faustine Rosé 2022 – Domaine Abbatucci – Corsica
  • Tavel 2022 – E- Guigal – Rodano
  • Rose d’Anjou 2022 – Domaine des Trottieres – Loira
Durata lezione: 1,5h

Riceverete a casa i 6 vini in formato 5cl. che assaggerete con noi, in diretta, durante la lezione.

Non puoi partecipare al live? Non preoccuparti, se acquisti la lezione potrai vederla quando e dove vuoi!
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini italiani e del mondo intero.
L'evento è a carattere promozionale e non richiede alcuna iscrizione alla Scuola Italiana Sommelier.
E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il costo complessivo della degustazione è di:
  • € 38 per iscrizione singola
    con l'invio di 1 Kit degustazione con 6 bottigliette da 5 cl
  • € 65 per iscrizione in coppia
    davanti lo stesso schermo con l'invio di 2 Kit degustazione con 6 bottigliette da 5 cl.
Il termine ultimo per l'iscrizione è il 24/9/2023 per i residenti in Italia e il 20/9/2023 per i residenti all'estero.
COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO
Il versamento potrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario o Satispay
BONIFICO BANCARIO
Intestato a:

Causale: Nome e Cognome - I rosati di Francia
SATISPAY
E' un'applicazione totalmente gratuita e puoi trasferire denaro ai tuoi contatti e pagare con la stessa semplicità e immediatezza di un sms o WhatsApp.
Satispay utilizza solo dati sicuri e non sensibili perché funziona senza carte di credito: il tuo numero di telefono e il tuo IBAN sono tutto ciò che ti serve.
Inquadrare il QR Code sotto riportato per procedere.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere una e-mail a scuolaitalianasommelier@gmail.com