VINO - DEGUSTAZIONE ONLINE LIBERA E GRATUITA CON L' AZIENDA VINICOLA LIBRANDI di Cirò Marina (KR)
con Sommelier e Produttori della cantina
Orario: 20:30 - 22:00
Inizia il 15/02/2024 fino al 15/02/2024
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 14/02/2024
FotografiaLa Scuola Italiana Sommelier e il Club di Degustazione del Vino (fondato da allievi della Scuola divenuti sommelier) vi propongono un ciclo di degustazioni libere in diretta online alla scoperta di alcuni dei vini italiani più caratteristici.

Le serate sono aperte a tutti (sommelier, produttori o semplici appassionati) e la partecipazione è gratuita.

Ogni mese proporremo due vini presentati da sommelier e da un membro della cantina produttrice. Prima della degustazione, saranno fornite informazioni in merito al territorio di provenienza dei vini, alla cantina e al processo produttivo.

Le bottiglie possono essere acquistate autonomamente dai partecipanti, anche tramite le principali piattaforme di vendita online, e hanno sempre prezzi accessibili a tutti.

Nella serata di giovedì 15 febbraio 2024, con inizio alle ore 20:30, degusteremo due vini prodotti dall’azienda vinicola Librandi di Cirò Marina (KR).

All’incontro parteciperà anche Giacomo Costa, responsabile marketing, qualità e sostenibilità della Cantina.
Quota di partecipazione: gratuita
Azienda
Librandi è una delle cantine più note della Calabria ed è stata fondata nel 1953. Produce una vasta gamma di vini, fra i quali spiccano quelli realizzati con il vitigno autoctono Gaglioppo. L’azienda può contare su 6 tenute, 232 ettari di vigneto e 80 ettari di uliveto.

Per maggiori informazioni: https://www.librandi.it

Vini
I vini che degusteremo saranno:
  • “Terre Lontane” 2022 IGT Calabria, vino rosato prodotto con uve Gaglioppo (70%) e Cabernet Franc (30%), che si caratterizza per delicatezza e spiccati sentori fruttati;
  • “Duca San Felice” 2021 Cirò DOC Riserva, vino rosso ottenuto con uve Gaglioppo vinificate in acciaio, che si contraddistingue per note fruttate e sentori speziati.
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini italiani

L'evento è GRATUITO ed è a carattere promozionale. E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
E' solo necessario iscriversi all'evento per ricevere il link di partecipazione che si terrà su piattaforma ZOOM.
Per ottenere il link di partecipazione è necessario iscriversi alla degustazione cliccando in fondo a questa pagina.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com