VINO - DEGUSTAZIONE ONLINE LIBERA E GRATUITA CON LA CANTINA QUARTOMORO di Is Bangius (OR)
con Sommelier e Produttori della cantina
Orario: 20:30 - 22:00
Inizia il 16/05/2024 fino al 16/05/2024
PER ISCRIVERTI
PER ISCRIVERTI ISCRIZIONE GRATUITA entro il 15/05/2024
FotografiaLa Scuola Italiana Sommelier e il Club di Degustazione del Vino (fondato da allievi della Scuola divenuti sommelier) vi propongono un ciclo di degustazioni libere in diretta online alla scoperta di alcuni dei vini italiani più caratteristici.

Le serate sono aperte a tutti (sommelier, produttori o semplici appassionati) e la partecipazione è gratuita.

Ogni mese proporremo alcuni vini presentati da sommelier e da un membro della cantina produttrice. Prima della degustazione, saranno fornite informazioni in merito al territorio di provenienza dei vini, alla cantina e al processo produttivo.

Le bottiglie possono essere acquistate autonomamente dai partecipanti, anche tramite le principali piattaforme di vendita online, e hanno sempre prezzi accessibili a tutti.

Nella serata di giovedì 16 maggio 2024, con inizio alle ore 20:30, degusteremo tre vini prodotti dalla cantina Quartomoro di Is Bangius (OR).

All’incontro parteciperà anche Luciana Baso, titolare dell’azienda. La serata sarà condotta dalla sommelier Ombretta Brunello.
Quota di partecipazione: gratuita
Azienda
Quartomoro di Sardegna nasce come cantina didattica di Piero Cella, substrato sperimentale e di ricerca dell’enologo. Si tratta di una fabbrica di idee e di esperienze sulla viticoltura nonché sull’enologia sarda. La vasta produzione comprende vini realizzati con uve Bovale, Cagnulari, Cannonau, Carignano, Monica, Muristeddu, Vermentino, ecc.

Per maggiori informazioni: https://www.quartomoro.it

Vini
I vini che degusteremo saranno:
  • Vermentino di Sardegna “Òrriu – Un Anno Dopo” 2021, vino bianco che, grazie all’affinamento, assume note di erbe officinali e balsamiche;
  • Vernaccia “Òrriu – Sulle Bucce” 2022, vino bianco che rappresenta una versione “in riduzione” di questo tipico vitigno sardo;
  • Bovale “BVL – Memorie di Vite” 2022, vino rosso prodotto con un vitigno poco diffuso, perché solo la maturità della vite e la bassa produzione per ceppo possono fargli esprimere le sue doti.
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini italiani

L'evento è GRATUITO ed è a carattere promozionale. E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
E' solo necessario iscriversi all'evento per ricevere il link di partecipazione che si terrà su piattaforma ZOOM.
Per ottenere il link di partecipazione è necessario iscriversi alla degustazione cliccando in fondo a questa pagina.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com