TEO MUSSO E BIRRA BALADIN: L’EVOLUZIONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE ITALIANA
dalla nascita del movimento artigianale alla “Beer Revolution”
Inizia il 28/05/2024 fino al 28/05/2024
PER ISCRIVERTI
PER ISCRIVERTI ISCRIZIONE GRATUITA entro il 26/05/2024
FotografiaLa SCUOLA ITALIANA SOMMELIER organizza per il 28 maggio 2024 un’esclusiva serata "gratuita" online in compagnia di Teo Musso, fondatore e mastro birraio di Birra Baladin nonché presidente del Consorzio Birra Italiana.

Teo Musso uomo visionario, poliedrico, un vero e proprio vulcano di idee! In 90 minuti ci trasporterà nel suo mondo sorprendente e ci accompagnerà nell’affascinante viaggio delle sue birre. Partendo da Piozzo, piccolo paese delle Langhe, sino ad arrivare in tutto il mondo, senza mai dimenticare le radici messe nella provincia di Cuneo.

Un cammino intrapreso da Teo Musso, poco più che ventenne, con l’apertura di una birreria (Le Baladin) nel suo borgo nativo ... e che la storia abbia inizio!
Dalla nascita del movimento birrario artigianale italiano sino ad arrivare a un nuovo concetto di birra fatto di condivisione e sfide, passando attraverso suggestioni, ingredienti speciali e territorialità.

Tutto questo e molto altro vi aspetta martedì 28 maggio 2024 a partire dalle ore 20.30, in diretta online.

Ad impreziosire questo appuntamento unico, 3 birre Baladin da degustare insieme a Teo Musso e Federica Russo (Degustatrice e Sommelier della Birra) conduttrice della serata. Per celebrare Birra Baladin, pilastro dell’artigianalità birraria del nostro Paese, 3 birre “prime della classe”, ognuna legata a un momento ben preciso della storia del birrificio e di Teo Musso.

Il box completo di 6 birre (Box Scorta – 6 Baladin da 33 cl) si acquista direttamente dallo shop online del birrificio al prezzo di 22 euro + spese di spedizione (https://shop.baladin.it/products/box-scorta-6-baladin-33cl).
Iscrizione gratuita
Programma della serata:
  • le origini di Birra Baladin tra ispirazioni del Belgio e cuore che batte. La nascita del movimento birrario artigianale in Italia. In degustazione: Super Bitter (Belgian Strong Amber Ale). La prima birra in bottiglia;
  • il concetto di birra Baladin e l’idea vincente dell’abbinamento birra / cibo. Le suggestioni degli ingredienti speciali.
In degustazione: Isaac (Blanche). La birra dedicata al primo figlio;
  • dalla terra al bicchiere: essere un birrificio agricolo, credere nel vero Km0 e nella filiera corta. L’opportunità del crowdfunding.
In degustazione: Nazionale (Blonde Ale). La prima birra 100% italiana.
3 birre Baladin in degustazione
FotografiaIn degustazione:
  • Super Bitter (Belgian Strong Amber Ale)
  • Isaac (Blanche).
  • Nazionale (Blonde Ale). La prima birra 100% italiana.
Per informazioni telefonare al 335.5379947 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com